Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

domenica 2 febbraio 2014

Delizia al limone

Ingredienti:

- 8/10 limoni non trattati
- 1kg di zucchero
- 1/2 litro di latte intero
- 1/2 litro di panna fresca
- 1 bustina di vanillina (o in alternativa 1 baccello di vaniglia)
- 500ml di alcool puro a 95°
- Biscotti McVitie's Digestive alla Frutta
- zucchero di canna q.b.

Iniziamo a preparare la crema di limoncello (con queste dosi otterrete due litri di crema). Lavate i limoni in acqua tiepida e spazzolateli delicatamente per ripulirli da eventuali residui. Sbucciateli con un pela patate e tagliate le scorze in listarelle. Mettetele in un vaso di vetro e aggiungete l'alcool. Chiudete bene il contenitore e lasciatele macerare per 3 giorni in un luogo buio e fresco.
Trascorso questo tempo, portate ad ebollizione il latte con la panna e la vanillina. Quindi spegnere e una volta tiepido, aggiungere lo zucchero e mescolate fino a farlo sciogliere completamente. 
Una volta che si sarà raffreddato aggiungere la miscela di alcool filtrata.
Mescolate bene il tutto e imbottigliate. Prima di servirla va fatta riposare in frigo per almeno 7 giorni.
Per comporre il nostro dessert basterà mettere in ciascun bicchiere circa 4 biscotti McVitie's Digestive alla Frutta spezzettati grossolanamente (bisogna ricoprire quasi tutto il bicchiere), versare la crema di limoncello e spolverare alla fine con dello zucchero di canna.




Nessun commento:

Posta un commento