Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

mercoledì 3 aprile 2013

Tortino di verdure e formaggio

Ciao a tutti! Finalmente a Cagliari rivediamo il sole...speriamo che questa primavera si decida a mettere radici! Anche oggi vi propongo una ricetta preparata per il pranzo di pasquetta...

Ingredienti:

- 400g di patate
- 1 peperone rosso
- 1 zucchina grande
- 100g di provola affumicata
- 60g di parmigiano grattugiato
- 1 uovo
- pangrattato q.b.
- sale e pepe q.b.
- olio q.b.
- burro q.b.

Lessare le patate con la buccia. Nel frattempo lavare il peperone e la zucchina e tagliarli a dadini. Scaldare in una padella 3 cucchiai di olio, mettere i peperoni e farli cuocere per qualche minuto, poi aggiungere le zucchine e fateli saltare per circa 10 minuti (devono restare croccanti). Qualche minuto prima di spegnere aggiungere sale e pepe. 
Appena le patate saranno pronte, lasciatele raffreddare qualche minuto, poi sbucciatele, tagliatele a dadini e infine schiacciatele con una forchetta. Aggiungete quindi le verdure, la scamorza tagliata a cubetti, il parmigiano e l'uovo.
Amalgamare bene il tutto e distribuire il composto in una teglia imburrata e cosparsa di pangrattato. Una volta messo il composto, spolverizzarlo con dell'altro pangrattato e aggiungere un filo d'olio. 
Infornare a 180° (forno ventilato) per 30/40 minuti. Si può servire sia tiepido che freddo e sopratutto si può preparare dal giorno prima.



3 commenti:

  1. Ma che buono, mamma mia, lo devo fare!!

    RispondiElimina
  2. ..veramente invitante!!!! lo proverò sicuramente...

    RispondiElimina
  3. Ciao ti ho taggata in un post sul mio blog, rispondi al tag se ti va :)

    http://martinabeauty.wordpress.com/

    RispondiElimina