Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

martedì 26 febbraio 2013

Tiramisù alle fragole

Ingredienti per 8 persone:

PER LA CREMA: 
500g Mascarpone 
4 tuorli d'uovo 
10 cucchiai di zucchero (semolato o impalpabile) 

PER LA GUARNIZIONE: 
200g di fragole mature 
succo di mezzo limone 
crema di limoncello (o limoncello) qb 
penna decorativa ai frutti di bosco o alla fragola 
8 savoiardi

Preparazione:

Montare a neve i tuorli d'uovo e lo zucchero, incorporare il mascarpone sino ad ottenere una crema omogenea e vellutata. Far riposare per 20 minuti in frigorifero. Tagliare in piccolissimi pezzi le fragole (mettendone da parte 4 per la guarnizione) e metterle a macerare nel succo di limone e nella crema di limoncello per circa 1 ora. Separate le fragole sminuzzate dal succo. Dividere a matà i savoiardi e inzupparli nel succo delle fragole precedentemente ottenuto e depositateli nel fondo della coppa. Versate una parte delle fragole sminuzzate e coprite conla crema di mascarpone. Fate riposare in frigorifero per alcune ore. Prima di servire in tavola, tagliate a metà le fragole che avevamo tenuto da parte e decorate con la penna al gusto fragola/frutti di bosco la coppa. Servite in tavola.


L'acidità delle fragole e la dolcezza della crema di mascarpone si bilanciano. Una variante possibile è l'ananas al posto delle fragole.

Nessun commento:

Posta un commento