Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

mercoledì 27 febbraio 2013

Fagottini mela e cannella

Ingredienti:

- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 1 mela
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 80g di zucchero
- 1 cucchiaio di marmellata
- 1 cucchiaino raso di cannella

Lavare e sbucciare le mele, togliere il torsolo e tagliarle a cubetti di 1 cm di lato. Versarle in un pentolino assieme allo zucchero, il cucchiaino di succo di limone e il cucchiaino raso di cannella; fate cuocere qualche minuto, facendo sciogliere per bene lo zucchero e ammorbidendo un po’ la mela senza però ridurla in purea; per ultimo, aggiungere un cucchiaio di marmellata.
Dividere la pasta sfoglia in 6 rettangoli, e disponetevi sopra un paio di cucchiaini di composto di mela, cercando di non aggiungere troppo liquido di cottura, altrimenti quando i fagottini saranno in forno, il liquido fuoriuscirà.
Bagnare leggermente il bordo della pasta sfoglia con un pennellino imbevuto di liquido di cottura, e richiudere i fagottini a metà.
Praticare delle incisioni oblique sulla superficie e spennellare con il liquido di cottura sul quale andrete a spolverizzare dello zucchero semolato a grana grossa.
Infornare i fagottini di mela in forno già caldo per circa 12 minuti a 220 gradi. Lasciarli intiepidire prima di servirli.


Se volete farli più piccoli è possibile suddividere la pasta sfoglia in 8 rettangoli.

2 commenti:

  1. sono davvero buon, li farò anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando hai voglia di dolce da preparare in poco tempo sono l'ideale...e si conservano bene anche il giorno dopo (le rare volte che ci arrivano!)

      Elimina