Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

lunedì 21 dicembre 2015

Crostini di olive e ciliegino


Questa ricetta è un pochino impegnativa poichè è stata realizzata con del pane fatto in casa realizzato con il Cuisine Companion. Ovviamente voi potete saltare questo passaggio e comprarlo in panetteria.

Ingredienti per circa 750g di pane:

- 150 g di pomodori secchi
- 25 g di capperi
- 240 ml di acqua
- 10 g di sale
- 15 g di zucchero-
- 45 ml di olio extravergine d’oliva 
- 440 g di farina tipo 0
- 1 bustina di lievito di birra disidratato
- 1 confezione di condimento "Pane&Pasta" di olive e ciliegino Agromonte

Inserire nel recipiente, con la lama ultrablade, i pomodori secchi (ricordatevi prima di usarli di risciacquarli sotto l'acqua corrente in modo da fargli perdere il sale in eccesso) e i capperi e tritare per 10 secondi con velocità turbo. Con l’aiuto della spatola raccogliere il trito sul fondo. Mettere nel recipiente la lama per impastare, versare tutti gli altri ingredienti e avviare il programma pastry P1. Vi ricordo che il programma pastry P1 prevede una prima fase di impasto che dura al max 2 minuti e 1/2, e successivamente parte al fase di lievitazione a 30* della durata di 40 minuti. Se decidete pertanto di far lievitare l'impasto all'interno del boccale, è consigliabile rimuovere la lama.
Al termine della lievitazione, togliere l’impasto dall’apparecchio e dividerlo in sei parti dandogli una forma ovale. Rivestire una teglia con della carta da forno, disporvi i panini e cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a 200°C. Lasciare raffreddare. 

A questo punto possiamo preparare i nostri crostini tagliando a fette (di circa 1 cm di spessore) il pane e spalmandovi sopra il condimento di olive e ciliegino di Agromonte.







Nessun commento:

Posta un commento