Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

venerdì 12 luglio 2013

Raspadura Bella Lodi, un prezioso alleato in cucina!

Ciao, e buon venerdì a tutti! In quest'ultimo periodo vado spesso a pranzo a casa dei miei genitori e ogni tanto gli porto qualche piatto già pronto...ma questa volta invece ho deciso di portagli una vaschetta di Raspadura Bella Lodi che mia madre ha voluto subito provare! Ecco cosa abbiamo preparato:


Torta salata con peperoni, melanzane e carote:

- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1 melanzana
- 1 peperone
- 4 carote
- olio q.b.
- prezzemolo e aglio q.b.
- sale
- 2 uova

Abbiamo lavato, tagliato le verdure a cubetti e fatte cuocere in una padella capiente con olio, prezzemolo e aglio. A metà cottura abbiamo aggiunto il sale. Una volta pronte (in tutto bisogna farle cuocere una ventina di minuti, o fino a quando si saranno ammorbidite) le abbiamo fatte raffreddare, poi abbiamo aggiunto due uova e il pangrattato, mescolato bene il tutto e versato il composto all'interno di una teglia al cui interno abbiamo steso un rotolo di pasta sfoglia. 
A questo punto va messo in forno per circa 30 minuti a 180°
Una volta cotto e quando la torta salata è ancora calda il tocco finale...Raspadura Bella Lodi a volontà!! Il calore la farà sciogliere lentamente e renderà il piatto ancora più gustoso!!

Infine dato che è avanzata una melanzana, abbiamo anche preparato un antipastino veloce e molto estivo...

Melanzane grigliate con Raspadura Bella Lodi

Tagliare le melanzane a fette e grigliarle. Disporle in una pirofila e ricoprirle con un'emulsione di olio, prezzemolo e aglio e lasciarle riposare per qualche ora. Prima di servirle, ricoprirle con la Raspadura Bella Lodi e passarle qualche secondo nel grill. Anche in questo caso il risultato è assicurato!

Ringrazio ancora una volta l'azienda Bella Lodi che mi ha permesso di scoprire i suoi fantastici prodotti...la Raspadura poi è stata veramente il top! Utilissima in cucina e perfetta per realizzare tantissimi piatti...mi sono già attivata per cercare i punti vendita della mia zona che trattano questi prodotti e ho scoperto che al Conad trattano il Grana Bella Lodi, quindi spero di trovare anche la Raspadura!!

7 commenti:

  1. ottimo formaggio,lo uso anche nella pasta e fila che è un piacere

    RispondiElimina
  2. l'unico formaggio che uso ,ottimo ovunquelo adoriamo tutti!

    RispondiElimina
  3. Che ricetta fantastica, poi col Bella Lodi sarà squisitissima!

    RispondiElimina
  4. e ma che buono!!!!!!bella lodi mi ispira ma la tua ricetta ancora di più!!!brava!!!!!

    RispondiElimina
  5. La raspatura è sicuramente il prodotto che ho preferisco, mi piace l'effetto filante che si ottiene ..

    RispondiElimina
  6. ottimo questo formaggio lo compro sempre da quando l'ho scoperto.

    RispondiElimina