Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

lunedì 11 marzo 2013

Cous cous alle verdure

Ingredienti per 4 persone:

- 1 peperone
- 1 zucchina
- 1 melanzana piccola
- 2 carote
- cipolla q.b. 
- 280g di cous cous barilla
- 340ml di acqua
- olio q.b.
- sale
- pepe

Per prima cosa lavare e tagliare a cubetti tutte le verdure (più piccoli sono e più veloce sarà la cottura). In una padella larga mettere 3 cucchiai di olio e far dorare la cipolla tagliata a fettine sottili. Aggiungere le verdure aggiungendo prima i peperoni e le carote (lasciandoli cuocere per una decina di minuti) e poi le melanzane con le zucchine. Aggiungere il sale e pepe, coprire e far cuocere per almeno 30 minuti. Durante la cottura aggiungere acqua per evitare di bruciarle.
Una volta cotte le verdure preparare il cous cous come indicato nella confezione: portare ad ebollizione 340ml di acqua, aggiungere il sale e 4 cucchiani di olio, mettere il cous cous, mescolare con una forchetta, coprire e lasciar riposare per 5 minuti. 
Quando sono passati i 5 minuti aggiungere il cous cous nella padella delle verdure e mescolare bene il tutto. Può essere mangiato subito o anche freddo (ottimo il giorno dopo).


4 commenti: